Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi


Intuitiv e Smart Home Bot, le novità per la casa intelligente di Netatmo

Netatmo Intuitiv è un dispositivo pensato per i termosifoni elettrici connessi di casa mentre Smart Home Bot è un assistente personale con il quale gestire la casa attraverso Facebook Messenger.

Netatmo Intuitiv e Smart Home Bot

Netatmo, azienda specializzata in dispositivi per la Smart Home, ha presentato due nuove soluzioni intelligenti: Intuitiv with Netatmo, device per i termosifoni elettrici connessi, e Smart Home Bot, un assistente personale per gestire la propria casa connessa attraverso Messenger di Facebook. Intuitiv with Netatmo fa parte del programma “with Netatmo”, grazie al quale l'azienda francese sviluppa nuove soluzioni connesse integrate nelle infrastrutture delle case, in questo caso un dispositivo dedicato ai termosifoni elettrici connessi realizzato in collaborazione con Groupe Muller, società specialista del comfort termico. Con Intuitiv with Netatmo è possibile migliorare la vivibilità di ogni ambiente e ottimizzare il risparmio energetico regolando la temperatura dei singoli termosifoni stanza per stanza, in base ad esempio alle esigenze individuali e alle dimensioni dell'ambiente. Oltre a Intuitiv, Netatmo ha già all'attivo altre due collaborazioni: con Legrand e VELUX. Nel primo caso i due brand hanno realizzato Céliane with Netatmo, una linea di interruttori intelligenti a parete e prese di corrente con le quali controllare l'illuminazione a distanza, le tapparelle e gli elettrodomestici con la voce grazie alla compatibilità con Apple Homekit mediante un interruttore principale o tramite lo smartphone. VELUX Active with Netatmo è invece una linea di telecomandi con sensori intelligenti per lucernari, persiane e tende.

Netatmo Intuitiv e Smart Home Bot

L'ASSISTENTE PERSONALE CHE SI CONTROLLA CON FACEBOOK MESSENGER

Netatmo Smart Home Bot è un assistente personale che comprende le domande dell'utente, risponde alle richieste e controlla ciascun dispositivo connesso Netatmo presente in casa. Il tutto viene gestito tramite Facebook Messenger e la sua chat, che semplifica il controllo da remoto sopratutto quando non si è in casa. L'assistente comprende il linguaggio naturale e quindi è sufficiente scrivere “Chi c'è in casa?” per sapere chi si trova nell'abitazione, “Che tempo fa in questo momento?” per controllare il meteo a casa, oppure inviare comandi come “Accendi le luci” o “Regola la temperatura della mansarda a 23° C”. Il bot intelligente di Netatmo va ad affiancarsi ai principali assistenti virtuali già compatibili con i vari prodotti dell'azienda francese come Google Home o Siri. La versione beta in inglese di Smart Home Bot è già disponibile gratuitamente, altre lingue verranno integrate nel corso dell'anno.

Netatmo Intuitiv e Smart Home Bot