Chi siamo

Il Gruppo Tufano è leader in Campania nel settore della commercializzazione di elettrodomestici ed elettronica di consumo, opera attaverso una rete di punti vendita in Lazio, Campania e Calabria.



Storia

1961 - Il Gruppo Tufano sorge a Casoria (Napoli) dall’intraprendenza del giovane Benedetto Cafarelli e di sua moglie Teresa Tufano. Il primo punto vendita, di appena 20 metri quadrati, commercializza esclusivamente materiale elettrico.

1970 – Trasferimento del punto vendita in via G. Rocco, sempre a Casoria.

1982 - Apertura del secondo punto vendita, ancora una volta a Casoria. La struttura, ubicata sulla S.S. Sannitica, è passata dagli originali 1.000 mq di superficie espositiva agli attuali 10mila mq. E’ tuttora la sede principale del Gruppo.

1986 - Ingresso nel settore della commercializzazione di elettrodomestici ed elettronica di consumo.

1998 – Il Gruppo entra come socio in Euronics.

1999 – Inizia l’espansione in Campania: apertura del primo mega store all’interno di un centro commerciale (“Le Porte di Napoli”, Afragola).

2002 – Apertura a Lamezia Terme (Calabria) del primo punto vendita in altre regioni italiane. Negli anni successivi il Gruppo approda anche in Umbria e Lazio.

2007 – L’area che ospita la sede principale del Gruppo assume la denominazione di Parco Commerciale Tufano, che accoglie anche il nuovo store dedicato alla vendita di materiale elettrico.

2010 – Consolidamento leadership nella regione Campania con 2 nuove aperture (Vitulazio e Napoli) che portano il numero di punti vendita diretti a 18.

2011 – Il Gruppo arriva anche a Salerno con una nuova apertura.



2012 – Il Gruppo apre un mega store di nuova concezione in uno dei più importanti centri commerciali del centro – sud Italia: Centro Campania (Marcianise, Caserta).



Attività di comunicazione istituzionale

Sponsor istituzionale, per l'ottavo anno consecutivo, della società sportiva Calcio Napoli